Benvenuti nel sito dell’

ISTITUTO COMPRENSIVO TREVISO 1 ‘MARTINI’

Laboratorio di Arte

Scuola secondaria a indirizzo musicale

Primo Istituto comprensivo in Italia a rilasciare certificazioni internazionali di strumento musicale in quanto accreditato come sede d’esame da Trinity College London

Certificazioni KET per la lingua inglese (e per le altre lingue straniere, su richiesta)

Lettorato madrelingua in tutte le lingue straniere

Opzione per indirizzo con Metodo Montessori per la scuola primaria

Scuola capofila per percorsi di alfabetizzazione FAMI-ASIS

Progetto Sci (scuola secondaria)

Progetti di robotica

19 Giugno 2020 ECCELLENZE MATEMATICHE ALLA MARTINI

Un risultato di eccellenza da giovani studenti che hanno partecipato alle gare nazionali di matematica Kangourou. Si tratta di una competizione attiva in Australia già dal 1981 ed introdotta in Europa nel 1991. Il lockdown non ha fermato la competizione che si svolge solitamente il terzo giovedì di marzo e vede impegnati studenti che vanno dalla quarta elementare alla quinta superiore. Organizzata dal dipartimento di matematica dell’Università degli studi di Milano, divisa in sei categorie, ha visto un alunno di seconda media dell’I.C.1 “A.Martini” di Treviso superare le prove brillantemente ed  accedere alle finali nazionali che si terranno a Ravenna, nel parco di Mirabilandia, alla fine di settembre 2020. Complimenti ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo ed impegno raggiungendo ottime posizioni in Italia nella categoria Benjamin (6 alunni nelle prime 2000 posizioni su oltre 24000 partecipanti in Italia) e in quella Cadet (3 alunni nei primi 700 posti su oltre 8000 partecipanti in Italia). Ottimi risultati anche per gli alunni della scuola primaria (4 alunni nei primi 3000 posti, su oltre 11000 partecipanti in Italia, categoria Ecolier).