PRIMARIA “LA NOSTRA FAMIGLIA”

VIA ELLERO, 17,
31100 TREVISO TV

Cod. Meccanografico: TVEE870025

Telefono: 0422420752
Email: TVIC870002@istruzione.it

Le strutture

Gli obiettivi primari della scuola sono:

• la promozione della piena applicazione dei principi fondamentali sanciti nella Legge Quadro 104/92
  • la piena integrazione nella scuola e nella società delle bambine e dei bambini disabili
  • il rispetto della dignità umana e i diritti di autonomia di ogni bambina/o
  • la garanzia all’esercizio del diritto all’educazione e all’istruzione di ciascuno

Organizzazione

• La scuola è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 45 alle ore 16.00; il sabato dalle ore 08.30 alle 12.30.
  • L’organizzazione prevede un organico di 10 insegnanti specializzati più un insegnante di religione cattolica ed una strutturazione dei gruppi classe suddivisi per livelli funzionali.
  • Durante l’anno scolastico vengono organizzate attività per classi aperte, lavori di gruppo, laboratori di produzione grafico-pittorica, manipolativa, musicale e motoria, al fine di promuovere negli alunni relazioni significative, favorire la loro crescita educativa, sviluppare esperienze ludico – manipolative con diversi materiali e in differenti situazioni.
  • Durante l’anno scolastico sono previsti incontri tra scuola, famiglia ed equipe multidisciplinare. In questi incontri vengono affrontate le problematiche relative all’alunno, in particolare quelle riferite al progetto riabilitativo-educativo e ai processi di insegnamento-apprendimento scolastico. Il presidio riabilitativo è riconosciuto dal Servizio Sanitario Nazionale.
  • Le attività della scuola sono integrate dalle prestazioni riabilitative garantite agli alunni/utenti, secondo il piano individuale riabilitativo, predisposto dall’ équipe del centro.

Progetti La nostra famiglia 2018_19

Per informazioni dettagliate consultare il P.T.O.F.