L’albero della vita

Gli alunni della scuola secondaria durante il periodo di interruzione delle lezioni in presenza hanno prodotto dei lavori sul tema dell’albero della vita, dietro le indicazioni della Prof.ssa Di Stefano, come simbolo della lotta all’emergenza sanitaria. I ragazzi hanno cercato di simboleggiare nei loro disegni alcuni aspetti della vita odierna: “In tutte le culture fin dalla preistoria l’albero è considerato come simbolo di vita.”, “L’Edera, che soffoca l’albero […] è il simbolo di tutti gli aspetti negativi legati alla quarantena: lo stare a casa, le relazioni con il mondo esterno e la monotonia delle giornate. […] Le foglie nuove sono simbolo di vita e di rinascita. La colomba è un simbolo di speranza.”

Di seguito la selezione di alcuni dei loro lavori.