Certificazioni Linguistiche

Le certificazioni linguistiche sono attestati rilasciati da enti certificatori esterni che attestano le effettive competenze linguistiche raggiunte in conformità al Quadro comune europeo di riferimento per le lingue straniere (Common Europran Framework of Reference for Languages – CEFR).

La nostra scuola offre agli alunni del terzo anno corsi di approfondimento per la preparazione agli esami di livello A2 in una o entrambe le lingue straniere curricolari. Si tratta di percorsi che aiutano a sviluppare competenze utili anche al di fuori del contesto scolastico e che, crediamo, possano essere un buon investimento per il futuro dei nostri studenti. Gli esami che gli studenti affronteranno a fine  corso dimostrano  la loro abilità  di utilizzare la lingua straniera scritta e parlata quotidianamente ad un livello base e sono uno step fondamentale per proseguire in futuro con le successive certificazioni.

LINGUA STRANIERA

CERTIFICAZIONE

LINGUA INGLESE

KET A2 Key for Schools

LINGUA FRANCESE

DELF *

LINGUA SPAGNOLA

DELE *

LINGUA TEDESCA

FIT *

* Le certificazioni per la seconda lingua straniera si attivano a seguito del raggiungimento del numero minimo di alunni iscritti.