Progetto Sci

Docenti Referenti del progetto: Prof.ssa Donata Ficara, Prof. Jacopo Cacco

Il Progetto Sci, attivo per la scuola secondaria, consiste in un percorso di avviamento e approfondimento della tecnica dello sci alpino e dello snowboard in ambiente naturale. L’attività prevede due uscite per ciascun gruppo classe presso il Comprensorio Sciistico del Civetta a Pecol di Zoldo (BL). In preparazione all’attività, gli alunni effettuano degli esercizi di presciistica in palestra con gli insegnanti di Scienze Motorie.

Il corso di sci, di 4 ore per ognuna delle due uscite, è tenuto da maestri di sci professionisti. Alla prima uscita, i maestri dividono gli alunni in gruppi di livello (iniziale, principiante, intermedio, avanzato) per permettere ad ogni partecipante di progredire all’interno di un gruppo di ragazzi dello stesso livello.

Di seguito un breve video girato con gli alunni durante le ultime uscite.

Progetto Sci - Articoli recenti