Progetto Sci

Docenti Referenti del progetto: Prof.ssa Donata Ficara, Prof. Jacopo Cacco

Il Progetto Sci, attivo per la scuola secondaria, consiste in un percorso di avviamento e approfondimento della tecnica dello sci alpino e dello snowboard in ambiente naturale. L’attività prevede due uscite per ciascun gruppo classe presso il Comprensorio Sciistico del Civetta a Pecol di Zoldo (BL). In preparazione all’attività, gli alunni effettuano degli esercizi di presciistica in palestra con gli insegnanti di Scienze Motorie.

Il corso di sci, di 4 ore per ognuna delle due uscite, è tenuto da maestri di sci professionisti. Alla prima uscita, i maestri dividono gli alunni in gruppi di livello (iniziale, principiante, intermedio, avanzato) per permettere ad ogni partecipante di progredire all’interno di un gruppo di ragazzi dello stesso livello.